Collaborazione con l’Ospedale di Verona per il test di un respiratore d’emergenza
Mantova, 02/04/2020 — Il gruppo AUGMAN, con sede in Casamatta a Mantova, sperimenta mutualismo nell’emergenza Coronavirus fornendo all’Azienda Ospedaliera Universitaria di Verona un kit sperimentale che trasforma maschere da immersione commerciali in respiratori ospedalieri.

La consegna al dr. Dalbeni è avvenuta il 2 aprile in tutta sicurezza
“Già dai primissimi momenti dell’emergenza ci siamo chiesti come avremmo potuto aiutare durante la crisi” – dice Pierluigi Luisi, presidente di AUGMAN e consigliere di Potere al popolo a San Giorgio Bigarello – “Abbiamo saputo del progetto di Isinnova che consiste nella trasformazione di maschere subacquee in respiratori collegabili alla rete dell’ossigeno ospedaliera”.

Una fase progettuale del raccordo modificato da AUGMAN
Il gruppo è partito subito con l’analisi del progetto che li ha portati ad una versione migliorata dello stesso. Il passo successivo è avvenuto alla risposta positiva dall’Ospedale di Verona, attraverso il dr. Andrea Dalbeni (anch’egli consigliere comunale a San Giorgio Bigarello).
La versione AUGMAN del raccordo è disponibile al link: https://drive.google.com/file/d/1R_ZnoXNZJMI_qcA22RpwrGFPKNLz_7cG/view?usp=sharing grazie al lavoro di Nicola, Luca, Arturo

I kit preparati da AUGMAN e una maschera pronti per la partenza
I prototipi erano già pronti e sono stati consegnati per la sperimentazione.

Il gruppo AUGMAN
Il gruppo è a disposizione e può mettere a disposizione le proprie competenze tecniche per aiutare gli operatori del servizio sanitario nazionale nella gestione dell’emergenza.
Per i contatti usare il modulo di contatto sul sito o la mail augmantua@gmail.com