Fiera dell’elettronica – Gonzaga 2015

I prossimi sabato 26 e domenica 27 settembre saremo come ormai consuetudine presenti a Gonzaga all’edizione autunnale della Fiera dell’Elettronica e del Radioamatore dove sarà allestito uno stand divulgativo per promuovere e far conoscere Arduino, l’hardware open source italiano che ha conquistato il mondo.
Saranno presentati progetti creati dai membri dell’associazione AUGMAN, che danno l’Idra di quanto variegato sia il campo di utilizzo della scheda.
Sarà anche la seconda uscita ufficiale dei Makers Mantova http://makersmantova.it/ che coinvolge oltre a AUGMAN e LUGMAN anche l’Istituto Superiore Fermi, il Coderdojo Mantova, ImprimatvrLab e il FabLab Mantova – Fermi. Grazie a queste realtà associative ci si potrà immergere nella filosofia “maker” passando dal software libero all’hardware aperto fino alle stampanti 3D e alla programmazione libera.
La novità di quest’anno è che si terrà una mini sessione di 2 ore di Coderdojo. I ragazzi dai 6 ai 14 anni sono invitati a partecipare, ricordo che il numero massimo e’ di 20 iscritti. Ogni iscritto entrera’ gratuitamente in fiera. Scrivete all’indirizzo coderdojomantova@gmail.com per confermare la vostra iscrizione. La sessione inizierà sabato mattina alle 10 e terminerà attorno alle 12.

Sul sito ufficiale della manifestazione
http://www.fieramillenaria.it/manifestazioni/fiera-dell-elettronica potrete trovare le indicazioni generali dell’evento (mappa, prezzi, orari, etc.) e il buono riduzione per l’ingresso.

Vi aspettiamo quindi numerosi il prossimo weekend presso il padiglione principale della Fiera.

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.